Tu sei qui

News ed eventi

Dopo la novità delle due anteprime che si sono svolte negli scorsi fine settimana, entra nel vivo il grande evento “Ortogiardinovino & Dispensa” che per tre giorni consecutivi animerà la frazione Motta di Costigliole d’Asti.

Domenica 14 aprile il treno storico arriva alla stazione ferroviaria di Motta di Costigliole d’Asti dove stazionerà ininterrottamente fino alle ore 17, quando è prevista la partenza. I passeggeri potranno partecipare all’evento “Ortogiardinivino & Dispensa”, visitare la splendida fiera orto-floro-vivaistica lungo le strade mottesi e usufruire del servizio navetta messo a disposizione dal Comune per raggiungere il capoluogo; pranzare (su prenotazione, tel. 334.9091320) presso lo Stand Enogastronomico allestito dalla Pro-Loco di Motta oppure in castello, presso il ristorante della scuola internazionale di cucina (ICIF). 

Nell’ambito del progetto "Castello di Costigliole d’Asti, il racconto e la cultura del territorio", in corso di attuazione da ottobre dello scorso anno, dal 30 marzo al 30 giugno nelle suggestive sale del piano nobile del maniero, in collaborazione con l'Associazione Costigliole Cultura, sarà allestita la mostra "Massimo Bertolini - Magma - il destino della forma e la scultura come impronta del nostro divenire".

Preceduto, alle ore 21, dalla Pillola di Danza “Guardasenti” di e con Amina Amici per la Compagnia Zerogrammi, sabato 23 marzo al teatro comunale di Costigliole d’Asti si conclude una “Mezza Stagione” di grande successo con lo spettacolo “Don Chisciotte”: tragicommedia dell'arte con soggetto originale di Marco Zoppello, dialoghi di Carlo Boso e Marco Zoppello, interpretazione e regia di Michele Mori e Marco Zoppello,  costumi e fondale di Antonia Munaretti, presentato da Stivalaccio Teatro. 

Domenica 17 marzo, la Sala dell’Alcova del Castello Asinari ospita l’evento “Un dolce pomeriggio con la Contessa”.