Tu sei qui

"BimbInCoro" a Costigliole d'Asti

Domenica 18 marzo, nell’ambito della Mezza Stagione teatrale, alle ore 16 è previsto lo spettacolo “BimbInCoro” che è un incontro di voci bianche proposto dalla associazione Symphòniam e condiviso dal Teatro degli Acerbi. L’efficacia della coralità come integrazione di gruppo e la sua condivisione come apertura agli altri sono alla base del percorso che ha visto nascere il progetto. Una festa per chiudere la Mezza Stagione in famiglia. A seguire merenda in teatro.

La vocalità, presente in tutti noi, è una dote che influisce sulle capacità di instaurare relazioni e nei bambini è un forte stimolo alla formazione della personalità. Il coro è mezzo privilegiato per socializzare e avvicinare bambini e ragazzi all’espressione del canto, della musica, facendoli crescere nella cultura, nel carattere e nella relazione. Il coro “Le 7 note” dell’Associazione Symphòniam è nato come coro di voci bianche nel 2012 e unisce bambini e ragazzi che vogliono vivere la musica attraverso il canto. È diretto dalla sua fondazione da Simonetta Steffenino.

In questa domenica a teatro, diversi cori di voci bianche condivideranno la stessa emozione, la stessa gioia del cantare InCoro

A seguire merenda in teatro.