Tu sei qui

“Wild West Show” a Costigliole d’Asti

  • “Wild West Show”.

A Costigliole d’Asti nuovo appuntamento con la Mezza Stagione di teatro curata dalla compagnia Teatro degli Acerbi e proposta dal Comune insieme alla Fondazione Piemonte dal Vivo. Sabato 28 gennaio alle ore 21 la sala di via Roma ospiterà “Wild West Show”, il nuovo atteso spettacolo del Teatro degli Acerbi con il testo di Fabio Fassio, la regia di Elvira Frosini e Daniele Timpano, interpretato sulla scena da Massimo Barbero, Patrizia Camatel, Dario Cirelli, Fabio Fassio e Elena Romano.

E’ la storia di un viaggio mitico, prima alla ricerca del west, tra attacchi alla diligenza, duelli, massacri e poi in fuga da Ringo, il pistolero dagli occhi di ghiaccio, una sorta di allucinazione di giustiziere che ammazza sempre gli innocenti. Inseguimento e fuga, carnefici e vittime, il destino di noi democratici. La rincorsa al west si interrompe bruscamente davanti a un cratere, nebbia, fumo, rimane soltanto la tomba di John Wayne e non resta da cercare che la propria identità incerta, forse meschina, senz’altro insufficiente. Il west non c’è più e noi non ci siamo ancora trovati...

Per “Pillole di Danza”, ad inizio serata è previsto il breve spettacolo "Dans une chemise", una coreografia di Francesca Cola che è l’incontro tra una danzatrice, un musicista (Umberto De Marchi) ed una camicia bianca (La Belle Histoire). Il corpo della danzatrice veste la camicia; un musicista dallo sguardo attento improvvisa con fisarmonica e pianoforte. Corpo e suono si intrecciano in un dialogo dai tratti poetici, leggeri e malinconici.
A seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini sottostante la sala-teatro.

Biglietti disponibili in vendita ad Asti presso Fumetti Store e a Costigliole d’Asti presso la Tabaccheria Borio Carlo: intero euro 11, ridotto euro 9. Info e prenotazioni: Teatro degli Acerbi tel. 339.2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook  - www.piemontedalvivo.it.