Le attività della cantina dei vini sono momentaneamente sospese.
Si stanno affrontando i necessari adempimenti conseguenti all'insediamento della nuova amminsitrazione comunale.

Tu sei qui

News ed eventi

Il suggestivo maniero di Costigliole d’Asti torna ad animarsi con gli appuntamenti previsti dal progetto “Castello di Costigliole d’Asti, il racconto e la cultura del territorio", sostenuto dalla Compagnia di San Paolo attraverso il bando "I luoghi della cultura 2018” e promosso dal Comune di Costigliole d'Asti in partnership con il Teatro degli Acerbi e l'Associazione CRAFT.

Domenica 26 maggio è in programma la “Passeggiata delle Rose” in frazione San Carlo di Costigliole d’Asti. L’evento, organizzato da Comune, Gruppo Storico Asinari e Circolo Anspi San Carlo, prevede il ritrovo alle ore 16 presso la sede del circolo, dove si potrà iscriversi ed anche visitare la chiesa di San Carlo.

Dopo la novità delle due anteprime che si sono svolte negli scorsi fine settimana, entra nel vivo il grande evento “Ortogiardinovino & Dispensa” che per tre giorni consecutivi animerà la frazione Motta di Costigliole d’Asti.

Domenica 14 aprile il treno storico arriva alla stazione ferroviaria di Motta di Costigliole d’Asti dove stazionerà ininterrottamente fino alle ore 17, quando è prevista la partenza. I passeggeri potranno partecipare all’evento “Ortogiardinivino & Dispensa”, visitare la splendida fiera orto-floro-vivaistica lungo le strade mottesi e usufruire del servizio navetta messo a disposizione dal Comune per raggiungere il capoluogo; pranzare (su prenotazione, tel. 334.9091320) presso lo Stand Enogastronomico allestito dalla Pro-Loco di Motta oppure in castello, presso il ristorante della scuola internazionale di cucina (ICIF). 

Nell’ambito del progetto "Castello di Costigliole d’Asti, il racconto e la cultura del territorio", in corso di attuazione da ottobre dello scorso anno, dal 30 marzo al 30 giugno nelle suggestive sale del piano nobile del maniero, in collaborazione con l'Associazione Costigliole Cultura, sarà allestita la mostra "Massimo Bertolini - Magma - il destino della forma e la scultura come impronta del nostro divenire".