Le attività della cantina dei vini sono momentaneamente sospese.
Si stanno affrontando i necessari adempimenti conseguenti all'insediamento della nuova amminsitrazione comunale.

Tu sei qui

L’evento “Stella e Majazzter” a Costigliole d’Asti

  • L’evento “Stella e Majazzter” a Costigliole d’Asti.

Sabato 23 aprile a Costigliole d’Asti è previsto l’evento “Stella e Majazzter”: alle ore 17 nella sala del Consiglio comunale si terrà la presentazione del romanzo “Stella in Australia” di Minie Minarelli cui seguirà un rinfresco offerto dalle Associazioni Costigliole Cultura e Symphoniam, partners dell’evento;  nel teatro comunale, alle ore 21, una serata dedicata al jazz con il duo “Majazzter” formato dalla stessa Minie Minarelli come cantante e dal chitarrista Ermanno Brignolo. L’ingresso al concerto ha il costo di 7 euro. Info: tel. 390141.962202 www.comune.costigliole.at.it, www.majazzter.com, www.stellainaustralia.com e sui social network l’hashtag #MJTtour2016. L’evento è organizzato dal Comune di Costigliole d’Asti, in collaborazione con la Biblioteca Civica, l’Associazione Symphoniam e Costigliole Cultura. Nello stesso giorno, con orario 16-18, si può visitare il Museo d’Arte Sacra all’interno della Chiesa della Confraternita di San Gerolamo.

Vengono direttamente dalla terra dei canguri, Minie Minarelli ed Ermanno Brignolo, rispettivamente cantante e chitarrista del duo jazz e classico Majazzter. Entrambi si erano esibiti a Costigliole d’Asti nel 2013, all’interno di una rassegna di concerti che li vide protagonisti di un’interessante antologia di pezzi di John Dowland, e che presentò Ermanno come chitarrista solista di un concerto con orchestra, registrato dal vivo ed inserito nel prestigioso progetto discografico “The Andrés Segovia Archive”.
Il romanzo di Minie Minarelli, “Stella in Australia”, tratta il fenomeno, sempre più diffuso, dell’emigrazione giovanile; lo fa attraverso gli occhi di Stella, una ragazza ingenua, a volte superficiale e un po’ maldestra, che approda a Sydney per iniziare una vita completamente nuova.